Il mercato delle piattaforme aeree segue la crescente richiesta di sostenibilità, offrendo soluzioni più pulite e longeve. Da anni Poti Noleggi sostiene questo percorso con tecnologie e pratiche a ridotto impatto ambientale.
Emissioni di gas serra: piattaforme aeree più ecologiche
Le piattaforme aeree, indispensabili nei cantieri, contribuiscono in modo significativo all’emanazione di gas serra. La maggior parte delle emissioni, circa il 75%, si registra durante la produzione e la consegna della macchina. Ridurre i gas serra significa limitare l’impatto sull’ambiente volto a soddisfare la crescente richiesta di territori ecologicamente sostenibili.
Per Poti Noleggi la sostenibilità ambientale è parte integrante del proprio business e si riflette in tutte le soluzioni offerte, grazie ad un’ampia gamma di sistemi di sollevamento (da 10 metri a oltre 20 metri).
Dalla teoria alla pratica: con Poti Noleggi si può
- Per avere piattaforme aeree più ecologiche, è necessario prolungarne il ciclo di vita attraverso manutenzione regolare e innovazione di prodotto.
- La manutenzione del braccio aereo e la pronta risoluzione di eventuali criticità di motore o impianto aiutano a mantenere la macchina efficiente e a preservarne il suo valore nel tempo.
- Dotarle di dispositivi telematici permette di monitorarne costantemente lo stato, ottimizzare l’assistenza tecnica, ridurre guasti imprevisti e prolungare la vita dei singoli componenti.
- Adottare sistemi di avvio/arresto automatico consente di ridurre al minimo le emissioni di carburante durante i periodi di inattività, quando il motore rimarrebbe comunque acceso.
- Biocarburante “drop-in” sostituibile direttamente ai combustibili fossili tradizionali, come il diesel, senza bisogno di modificare motori. Ne è un esempio l’HVO.
- Passare a piattaforme elettriche, silenziose e senza emissioni significa rispondere alla sostenibilità e ridurre le emissioni di gas serra.
Scegliere le piattaforme aeree di Poti Noleggi vuol dire contribuire a rispettare l’ambiente, preservandone il valore nel tempo e riducendo l’inquinamento partendo dalle attività in quota.

